Molte coppie scelgono di sposarsi a giugno, quando le giornate sono luminose e l’aria è più calda senza essere afosa; al riguardo c’è la possibilità di scegliere tra moltissime tipologie di fiori per matrimonio a giugno per realizzare l’allestimento della chiesa e della location, nonché per il bouquet della sposa.
Alcune volte le richieste degli sposi hanno un carattere molto personale, in quanto per il giorno delle nozze vogliono dei fiori che si ricollegano alla loro storia d’amore.
Quando invece la scelta è svincolata da questo tipo di “esigenze”, si selezionano i fiori di giugno per matrimonio che meglio si abbinano con lo stile della cerimonia.
Una volta definita la scenografia dell’evento in base alle richieste degli sposi ed alle caratteristiche delle strutture, è il momento di dedicarsi alla scelta dei fiori.
I colori dei fiori per un matrimonio a giugno devono richiamare la stagione in cui si svolge l’evento:
– girasole: è il fiore adatto per una sposa che sogna un matrimonio bucolico, dallo stile informale, essendo l’emblema della gioia e della vitalità; i suoi colori caldi lo rendono perfetto per una cerimonia estiva all’aperto. Si può trovare di diverse dimensioni: i fiori più piccoli sono ideali per il bouquet da sposa, mentre quelli più grandi possono essere utilizzati nel resto degli addobbi;
– peonia: è uno dei fiori più eleganti e romantici, è definita la “rosa senza spine” ed è molto amata dalle spose; grazie ai suoi numerosi petali essa simboleggia prosperità, allude all’armonia della coppia ed è associata alla bellezza femminile;
– ortensia: pianta con grandi agglomerati rotondi di piccoli fiori, è adatta per allestimenti appariscenti e lussuosi; le tonalità disponibili sono molte, ma quelle utilizzate più frequentemente sono malva o blu;
– calla: questi splendidi fiori bianchi si intonano al vestito di ogni sposa aggiungendo un tocco elegante e raffinato;
– bouvardia: sono gemme quadrate che si aprono in grappoli di fiori, meravigliose per lo stile vintage.
Nell’organizzazione dell’evento nessun dettaglio può essere trascurato, compreso il bouquet che completa il look della sposa.
Ci sono dei fiori di giugno per bouquet perfetti da inserire nelle composizioni per le spose che scelgono questo periodo per vivere il loro giorno più bello.
Conoscendo il significato dei fiori ci si può orientare su quelli che sono in sintonia con il carattere della sposa, con i suoi sentimenti e con il messaggio che si vuole comunicare in questo giorno speciale.
La purezza delle calle e dei lilium bianchi, la particolarità delle bocche di leone e delle ortensie, a giugno si può puntare sull’abbondanza accostando fiori di tipo diverso.
Tutte le spose hanno dei fiori preferiti che vorrebbero avere con sé nel loro giorno più bello; l’importante è che il bouquet sia di buon gusto, delicato e che faccia risaltare l’abito della sposa.
Se anche tu coronerai il tuo sogno d’amore nel mese di giugno contattaci per scegliere i fiori più adatti
Copyright © 2019 Dama Fiori