I fiori per matrimonio ad ottobre non hanno nulla da invidiare a quelli primaverili o estivi, solitamente utilizzati per gli allestimenti matrimoniali.
Essi, al pari di tutti gli altri fiori, rendono le nozze sfavillanti e memorabili, oltre che originali e spesso diverse dal solito.
Sono diverse le varietà di fiori di ottobre per matrimonio che si prestano per decorare la chiesa o la sala comunale, per comporre il bouquet della sposa e per realizzare i centrotavola:
– dalie: disponibili in estate ma anche all’inizio dell’autunno, esistono in una grande varietà di colori comprese alcune meravigliose tonalità tipicamente autunnali come l’arancione ed il borgogna;
– amaranto: i lunghi fiori cascanti sono duraturi e si conservano benissimo nell’arco della giornata; proprio da questa caratteristica deriva il loro nome, che in greco significa “che non appassisce”. È disponibile una notevole varietà di colori, tra i quali i più utilizzati sono il verde ed il rosso;
– amaryllis: è una splendida scelta per i matrimoni ad ottobre; i suoi colori vanno dal bianco al rosso passando per il giallo, l’arancione ed il rosa, ed i suoi grandi fiori sono perfetti sia nei bouquet sia disposti in vasi alti;
– rosa: è disponibile tutto l’anno, ed è sorprendente per i matrimoni autunnali soprattutto nelle sue tonalità più intense come il borgogna;
– lisianthus: sono fiori a forma di campana, simili a delle piccole rose, dall’aspetto delicato ma in realtà molto robusti; sono indicati per realizzare bottoniere e corsage, nonché per decorare i capelli della sposa e delle damigelle.
Se le nozze sono programmate per il mese di ottobre, sempre più spesso gli sposi scelgono di puntare sui fiori autunnali per matrimonio; infatti, optare per dei fiori di stagione permette di fare una scelta più ecosostenibile.
L’autunno è una stagione romantica e nostalgica al tempo stesso; la natura comincia ad addormentarsi, gli alberi ed i prati verdeggianti lasciano il posto ad un’esplosione di tonalità legate ai colori della terra, ricchi di fascino e coinvolgenti.
I motivi per organizzare un matrimonio nel mese di ottobre sono molti: innanzitutto il clima è più fresco e ciò permette di godersi pienamente tutta la giornata, dalla cerimonia al ricevimento.
Alcuni tipici di questa stagione, altri disponibili tutto l’anno, varie tipologie di fiori contribuiscono a rendere splendido un matrimonio autunnale, sia che si scelgano le tonalità proprie di questo periodo come arancio, giallo e rosso, che in tutti gli altri colori.
Se avete fissato la data delle vostre nozze nel mese di ottobre, dovete iniziare a pensare quali possano essere i fiori ideali per il bouquet da sposa, per l’addobbo del luogo della cerimonia civile o religiosa, per l’allestimento della location dove si svolgerà il ricevimento.
Per realizzare tutti i vostri desideri contattate Aluisi Fiori al seguente link: dopo una lunga ed attenta chiacchierata i nostri consulenti svilupperanno un progetto “su misura” per voi, grazie al quale potrete personalizzare ogni minimo dettaglio affinché il vostro matrimonio sia unico ed irripetibile!
Copyright © 2019 Dama Fiori