Copywriter Aluisi

09 Ottobre 2023

Nessun commento

Pagina iniziale news

Bouquet di orchidee per la sposa classica ed elegante

Bouquet di orchidee per la sposa classica ed elegante

Il bouquet di orchidee si distingue per la sua bellezza senza tempo e la sua eleganza sofisticata: l’orchidea risulta essere uno dei fiori per matrimonio più versatili, perfetto per la realizzazione di allestimenti floreali particolarmente armoniosi e delicati.

Questi fiori si possono trovare in qualsiasi periodo dell’anno, con una varietà di colori che spazia dal bianco al rosa, dal giallo al viola; il bianco puro ed il viola intenso sono le tinte maggiormente apprezzate per creare i bouquet da sposa.

Scegliere il bouquet costituisce un momento molto importante lungo il cammino che conduce al giorno delle nozze; esso infatti, così come il vestito, le scarpe e gli altri accessori, concorre a delineare lo stile della cerimonia.

 

Bouquet da sposa di orchidee, simbolo di bellezza e amore

L’orchidea è un fiore che affascina da secoli per la sua straordinaria bellezza e per il suo significato simbolico. Tradizionalmente, le orchidee sono associate all’amore, alla fertilità ed alla purezza; in molte culture, questi meravigliosi fiori sono considerati simbolo di raffinatezza e lusso.

Un vantaggio significativo del bouquet di orchidee è la sua versatilità: questi fiori si prestano bene a varie combinazioni di colori e possono essere facilmente abbinati alla palette cromatica scelta per il matrimonio.

Le orchidee bianche, ad esempio, rappresentano l’innocenza e la purezza, mentre le orchidee rosa simboleggiano l’amore e la grazia femminile; le orchidee viola o blu conferiscono al bouquet un tocco di mistero ed originalità.

La scelta delle combinazioni di colori dipende dallo stile del matrimonio e dalla personalità della sposa, ma con le orchidee si può essere certi di trovare la soluzione perfetta per creare un bouquet da sogno.

 

Come abbinare il bouquet con orchidee all’abito da sposa

Spesso il bouquet costituisce un elemento di compensazione nella definizione del look della sposa. Infatti, la scelta del bouquet dovrebbe essere guidata da una regola fondamentale: con abiti semplici e lineari si può optare per un bouquet più elaborato, mentre se si indossa un abito “importante” il consiglio è quello di affiancare un mazzo di fiori più discreto.

Con le orchidee è possibile realizzare un bouquet compatto e rotondo, dallo stile molto classico, magari unitamente a delle rose; generalmente esso si abbina con abiti corti, dal look giovanile e sbarazzino. Viceversa, si può optare per un fascio voluminoso, per il quale sono indispensabili dei fiori a stelo lungo da abbinare alle orchidee; di regola esso si accompagna ad un abito dal modello scivolato, tipico per esempio dello stile bohemien.

Ancora, la tipologia più in voga negli ultimi anni è senza dubbio il bouquet di orchidee a cascata; esso è consigliato per chi indossa abiti molto attillati o con un lungo strascico. Infine, il bouquet con unico fiore è una scelta poco diffusa, ma sicuramente molto elegante e raffinata; anche questa tipologia si abbina soprattutto con abiti a “sirena”, piuttosto aderenti.

 

Se vuoi impreziosire il tuo outfit nuziale con un bouquet di orchidee contatta i consulenti di Aluisi Fiori al seguente link

Open chat
Ciao! Sono Filippo. Hai bisogno di aiuto