Quando una sposa cerca eleganza e particolarità per il suo bouquet, la scelta non può che ricadere sul bouquet a cascata.
In origine denominato “shower bouquet”, si tratta di un modello molto classico e sofisticato, adatto alle spose tradizionali che indossano abiti principeschi.
Per tutte coloro che vogliono lasciare gli invitati a bocca aperta questo bouquet è la scelta giusta.
Durante la preparazione del matrimonio, quando si cura il look della sposa, un dettaglio molto importante per l’outfit del fatidico giorno è senza dubbio il bouquet, che deve essere semplicemente perfetto.
Per decidere quale bouquet da sposa si vuole avere il giorno delle nozze si deve partire dal modello, quindi dalla sua forma; successivamente si procede con la scelta del colore e del tipo di fiori con cui sarà realizzato.
Il bouquet a cascata, come indica il nome stesso, è composto da una cascata di fiori; le sue dimensioni variano a seconda dei boccioli che si utilizzano.
I fiori che si possono impiegare per la sua realizzazione sono praticamente tutti, anche se si preferiscono le orchidee, che permettono di ottenere un effetto cadente.
Spesso vengono inserite anche rose ben aperte e peonie unitamente ad un tocco di verde, per creare un ensemble gradevole ed in alcuni casi superlativo.
Tutto ciò che una sposa vuole in un bouquet particolare lo trova in questa creazione, che rende il giorno del matrimonio ancora più bello.
Quello del matrimonio è un giorno che si organizza al meglio affinché tutto sia impeccabile; un tocco di eleganza e di originalità può essere dato anche dal bouquet.
Ogni bouquet è un pezzo unico, perfettamente in linea con lo stile della sposa e con i dettagli cromatici dell’allestimento dell’evento.
Questo bouquet è particolarmente indicato se si sceglie di organizzare un matrimonio caratterizzato da elementi sfarzosi e classicheggianti.
Tuttavia, il bouquet a cascata si utilizza anche nei matrimoni in stile country chic, per avere un effetto più naturale, ed in quelli in stile bohémien, utilizzando fiori dai colori più delicati.
In generale il colore non deve stonare con quello dell’abito da sposa, che di norma è sulle tonalità del bianco.
Alcune spose decidono di esibire un bouquet dai colori tenui, altre optano per il “total white”; altre ancora scelgono un bouquet di fiori monocolore, magari in una tonalità accesa, in modo tale da creare un contrasto.
Generalmente il bouquet da sposa a cascata si realizza per le spose che indossano un abito importante, specialmente se il modello prevede una gonna ampia, oppure un abito in stile principesco.
Se vuoi creare insieme a noi il tuo bouquet a cascata contattaci subito
Copyright © 2019 Dama Fiori