Un allestimento del matrimonio in giardino è la festa più bella che si possa immaginare, e risulta essere sempre una scelta vincente.
Quando si parla di matrimonio all’aperto, l’aria profumata ed i meravigliosi prati che circondano la location rendono l’evento ancora più speciale.
Alcune coppie di futuri sposi, possedendo una villa oppure una casa con uno spazio verde adeguato, scelgono di celebrare il matrimonio nell’intimo della propria abitazione; oggi tutto è possibile nel magico mondo del wedding, e questo desiderio può diventare realtà.
Gli sposi sono alla ricerca del romanticismo più assoluto, e celebrare una cerimonia in giardino ha indubbiamente il suo fascino.
L’armonia degli addobbi per un matrimonio all’aperto resta sempre il fiore all’occhiello di un evento; spesso la scenografia rende possibile una perfetta naturalezza dello stile scelto per l’allestimento.
Nelle celebrazioni che si svolgono in spazi aperti si può optare tra varie soluzioni per l’angolo più importante, ovvero quello che ospita gli sposi e l’officiante.
Generalmente la scelta cade sul gazebo, ma ci sono alternative altrettanto valide; una di esse è rappresentata da un arco addobbato, collocato vicino un tavolino: questa soluzione è al tempo stesso sobria ed elegante.
Molte coppie decidono di sposarsi nel periodo compreso tra i mesi di maggio e settembre, approfittando delle giornate lunghe e calde che consentono di trattenersi all’aperto fino a tarda sera.
Un prato verde, colori e profumi di piante in fiore, cosa c’è di meglio per festeggiare le proprie nozze?
Allestire un giardino per un matrimonio all’aperto è una richiesta frequente da parte delle coppie di futuri sposi, sia per quanto riguarda la celebrazione del rito civile sia per quanto concerne lo svolgimento del ricevimento.
Affinché il matrimonio sia perfetto bisogna curare ogni dettaglio, dal montaggio dei gazebo alla mise en place, decidendo ovviamente stile, tema e colori.
Se l’evento ha luogo di giorno si possono realizzare una pergola o dei baldacchini, per riparare gli ospiti dal sole e rendere tutto l’ambiente più confortevole ed armonioso.
Oppure si può optare per un allestimento con vele ombreggianti bianche ed un tappeto dello stesso colore.
Se il matrimonio si celebra di sera si ha la possibilità di utilizzare candele e lanterne per creare un’atmosfera indimenticabile.
Un giardino da sogno lascia senza parole tutti gli invitati, e permette di vivere momenti unici a contatto con la natura: l’aperitivo di benvenuto, le danze nuziali, il taglio della torta, il lancio del bouquet.
L’obiettivo principale dell’allestimento di un matrimonio in giardino deve essere sempre quello di far sentire a proprio agio gli invitati.
Chi ama la natura certamente apprezzerà un ricevimento nel verde, tra dettagli e decori romantici.
Se anche tu hai scelto di celebrare il matrimonio in uno splendido giardino contattaci per realizzare l’allestimento che desideri
Copyright © 2019 Dama Fiori