Copywriter Aluisi

12 Giugno 2023

Nessun commento

Pagina iniziale news

Allestimento tavoli matrimonio, fiori e non solo

Allestimento tavoli matrimonio, fiori e non solo

Dopo aver scelto il tema delle nozze, legandolo ad uno stile riconoscibile e personalizzato, il passo successivo è occuparsi delle allestimento dei tavoli per matrimonio.

Infatti, l’allestimento dei tavoli si ricollega direttamente allo stile ed al tema delle nozze, che ricomprendono elementi decorativi e colori che non si possono trascurare.

La sala del ricevimento, nel suo complesso, deve risultare elegante, allegra ed armoniosa, come se tutti gli elementi dell’allestimento creassero una sinfonia.

 

Addobbo tavoli matrimonio: la scelta del colore

Gli allestimenti dei tavoli per matrimonio devono essere molto curati, e ciò riguarda sia quelli dove siederanno gli invitati sia quelli del buffet e della confettata; i tavoli non hanno soltanto una funzione pratica: presentando i colori e lo stile dell’evento, anch’essi raccontano in qualche maniera il modo di essere degli sposi.

Il primo elemento da tenere in considerazione per definire gli addobbi per i tavoli del matrimonio è il colore.

Il classico bianco è la tonalità più diffusa nelle cerimonie, ma per nozze più originali si potranno scegliere colori diversi; è preferibile usare non più di due colori: quello principale (proprio del tema scelto) ed uno secondario.

 

Decorazione tavolo matrimonio, dallo stile elegante a quello country chic

Saranno il tema e lo stile delle nozze a guidare la preparazione degli addobbi dei tavoli per matrimonio, che abbelliranno la location durante il ricevimento.

La scelta dei fiori, dei centrotavola nonché dello stile del menù non può prescindere dall’aver già individuato il mood dell’evento.

Ad esempio, l’allestimento dei tavoli per un matrimonio elegante non può lasciare spazio all’improvvisazione, ogni dettaglio deve esprimere buon gusto e ricercatezza.

In questo caso si deve optare per posate e sottopiatti d’argento, bicchieri di cristallo, composizioni elaborate di fiori; le tovaglie dovranno essere damascate per dare luce alla tavola, e le sedie (se non sono abbastanza eleganti) saranno adeguatamente rivestite per l’occasione.

Invece, se si organizzano delle nozze in stile country chic, gli elementi stagionali sono quelli più utilizzati per l’addobbo dei tavoli del matrimonio; che si tratti di frutta di stagione o di fiori freschi, la natura offre tantissimi prodotti che possono essere utilizzati come elementi decorativi.

Le tavole così addobbate rappresentano un modo per esaltare e dare valore alla stagione scelta per l’evento, oppure per rendere omaggio al territorio in cui si vive.

 

Se vuoi stupire gli invitati del tuo matrimonio con una decorazione dei tavoli unica ed originale contattaci 

Open chat
Ciao! Sono Filippo. Hai bisogno di aiuto