Nel linguaggio dei fiori la calla ha un significato ben preciso, simboleggia la purezza ma anche l’inizio di una nuova vita con la persona amata. Per questo motivo i wedding flower designers ricevono frequentemente la richiesta di realizzare un bouquet da sposa con calle.
Da sempre le calle, insieme alle rose, sono il fiore delle spose per eccellenza, e sono largamente utilizzate per creare composizioni meravigliose. Le donne amano le calle proprio perché sono di buon auspicio per le coppie. Sono in grado di donare un tocco di classe originale e colorato, che consente di spaziare da uno stile all’altro senza correre il rischio di sbagliare.
Rendere le calle protagoniste di creazioni spettacolari è tutt’altro che complicato, esse vengono scelte soprattutto per l’effetto scenografico che permettono di ottenere. Infatti, la loro forma affusolata è adatta per realizzare sia dei bouquet semplici e minimal, sia delle composizioni più originali ed articolate.
In generale, lo stile più adatto per l’impiego di questi fiori è quello minimal chic. In questo caso i bouquet sono molto semplici e lineari, e vengono usate solo calle bianche e piccole. Ma grazie alla forma allungata del fiore si può creare anche un elegantissimo bouquet a cascata, magari abbinando tra loro calle di colore diverso. Invece, per le spose che amano un look semplice e sbarazzino il bouquet con calle avrà una forma arrotondata.
Naturalmente è possibile personalizzare il bouquet per creare quello dei propri sogni. Innanzitutto, si deve scegliere il colore dei fiori, e le possibilità sono davvero tante: bianco, giallo, arancione, rosa, porpora, lavanda, fino ad arrivare alle varietà screziate o bicolore.
Un bouquet di calle bianche è raffinato ed elegante, simboleggia la purezza e l’inizio di una nuova vita; generalmente viene arricchito con foglie verdi. Un bouquet realizzato con calle viola è invece una scelta un po’ più audace: quasi sempre esse vengono alternate con quelle bianche, ottenendo un effetto strepitoso. Le calle gialle hanno una connotazione particolare perché sono simbolo di passione. Normalmente esse vengono impiegate unitamente ad elementi bianchi e verdi, che ne esaltano la bellezza.
Le calle possono essere abbinate con altri fiori per ottenere delle soluzioni di grande effetto: ad esempio, possono essere combinate con rose, peonie, tulipani, gardenie, ecc. Particolarmente gradito dalle spose è l’accostamento tra calle bianche e rose rosa, pensato proprio per chi ama le calle ma non vuole rinunciare alla rosa nel suo bouquet. Il bouquet da sposa con calle e rose rappresenta una soluzione molto elegante e raffinata, e si abbina perfettamente con ogni stile di abito.
Se vuoi realizzare il tuo bouquet da sposa esattamente come lo hai sempre sognato, contattaci subito
Copyright © 2019 Dama Fiori