La wedding bag è una “borsetta” da consegnare agli ospiti del matrimonio, che contiene una serie di gadget utili e sfiziosi che difficilmente possono essere distribuiti in altro modo; grazie alla semplicità delle bags tutto è più curato ed organizzato.
Questa moda è nata negli Stati Uniti, ed ha subito avuto un grande successo anche in Italia.
Si tratta di una vera e propria coccola da parte degli sposi per tutti coloro che partecipano all’evento, che non solo li accompagna in quel giorno ma rappresenta anche un ricordo da conservare successivamente.
Nella wedding bag si possono inserire tanti oggetti utili ed originali, non dimenticando mai di seguire lo stile ed il tema dell’evento.
Ad esempio, per un matrimonio country essa deve essere scelta in un colore naturale, invece per una cerimonia elegante si verte su colori preziosi come l’avorio, l’argento e l’oro.
Inoltre, gli oggetti possono essere personalizzati al 100% grazie ad etichette adesive appositamente realizzate.
Gli invitati avranno tutto l’occorrente per affrontare la giornata, mentre gli sposi si potranno godere il loro giorno più bello perché hanno organizzato tutto nei minimi dettagli, non tralasciando nulla.
In definitiva, la wedding bag matrimonio è una deliziosa shopper o box contenente un simpatico ed originale “kit di sopravvivenza” per l’intera giornata.
Per quanto concerne il contenuto della wedding bag, ci sono degli articoli che non possono mai mancare, mentre ve ne sono altri che variano in relazione alla stagione nella quale si svolge l’evento.
Nel primo gruppo rientrano fazzolettini, sacchettino con il riso, coccarda per auto, mappa per il ristorante, salvatacco per le signore, …
Nel secondo gruppo invece si trovano il ventaglio e la salvietta rinfrescante per i matrimoni estivi, oppure lo scaldamani monouso e la mini-crema per le mani per quelli invernali.
La realizzazione di una wedding bag rientra tra quei dettagli che fanno la differenza per rendere il giorno delle proprie nozze indimenticabile.
Il luogo ideale per far trovare agli ospiti la wedding bag sono le panche della chiesa, o le sedute del luogo dove si svolge il rito civile.
Generalmente si prepara una wedding bag per ogni coppia di invitati.
Per quanto riguarda la tempistica, è opportuno dedicarsi alla preparazione delle wedding bags circa quattro mesi prima dell’evento, per non rischiare di non trovare alcuni articoli disponibili nella quantità desiderata.
Vuoi creare le wedding bags perfette per il tuo matrimonio insieme ad un esperto di Aluisi Fiori? Clicca qui
Copyright © 2019 Dama Fiori