matrimonialuisi

24 Dicembre 2021

Nessun commento

Pagina iniziale news

Matrimonio color tiffany: le idee di Aluisi Fiori

Matrimonio color tiffany: le idee di Aluisi Fiori

Una tonalità a cui le spose che seguono gli ultimi wedding trend non rinunciano è il verde tiffany, vivace e luminoso. Chi vuole realizzare un matrimonio color tiffany non deve tenere presente soltanto il colore, ma anche altri aspetti fondamentali, ovvero la classe e la ricercatezza, per far sì che tutto l’allestimento dell’evento sia curato nei minimi dettagli.

 

Matrimonio stile tiffany

Grazie al famosissimo film “Colazione da Tiffany”, interpretato dalla splendida Audrey Hepburn, tutti conoscono l’azienda produttrice di gioielli Tiffany, nata a New York nel 1837.

Per confezionare le sue creazioni l’azienda ha fatto realizzare delle scatoline di un colore molto particolare, a metà strada tra il verde ed il turchese, definito proprio color tiffany, che ancora oggi identifica lo stile elegante e raffinato di questo marchio.

Si consiglia di lasciarsi guidare da un esperto wedding planner per ottenere un perfetto matrimonio verde tiffany, per non rischiare di realizzare un allestimento esagerato.

L’eleganza è il risultato principale da perseguire, ed essa non va mai d’accordo con gli eccessi.

Bisogna riuscire a rispettare lo stile prescelto rimanendo sobri nell’impiego dei materiali e delle quantità, per far sì che lo stile tiffany si percepisca senza diventare il protagonista, rubando la scena agli sposi.

 

Tiffany colore allestimento matrimonio

Questa tonalità, allegra ma anche elegante, si presta molto bene per accompagnare il classico bianco, l’avorio oppure il rosa cipria, creando un piacevole stacco cromatico ed un po’ di brio negli ambienti.

Per l’allestimento del luogo che ospita la cerimonia ci sono molteplici possibilità di realizzare un matrimonio verde tiffany.

In chiesa si possono annodare fiocchi di organza di questa nuance insieme a fiori bianchi lungo i banchi della navata.

Se il rito è civile si può inserire il color tiffany con dei cuscini per le sedute, oppure allestire un arco con nastri di raso e festoni in tinta.

Per quanto riguarda la scelta della location, il matrimonio stile tiffany richiede una struttura elegante ed importante, affacciata sul mare oppure incastonata in un borgo antico.

La wedding cake può essere interamente color tiffany, oppure bianca e arricchita con decorazioni in tinta.

Sul tavolo dei dolci non mancheranno poi delle mini-torte, che richiamano le classiche scatoline in cui sono confezionati i gioielli Tiffany.

Per quanto concerne la scelta degli abiti, la sposa può decidere di indossare un vestito completamente color tiffany, oppure uno bianco abbinato con accessori di questo colore (ad esempio le scarpe).

Le damigelle invece si presentano con abitini del colore in oggetto abbinati spesso ad accessori color rosa cipria, che mettono in risalto la bellezza di questa tinta molto fresca e giovanile.

Open chat
Ciao! Sono Filippo. Hai bisogno di aiuto